HOME CHI SIAMO BIO-ENERGIA PRODOTTI CONTATTACI
English Italiano Български Eλληνικά

Fondata a Plovdiv nel mese di dicembre 2006 da investitori esercenti attività nella sfera dell’industria di lavorazione del legno, la società Ahira S.p.A. si afferma come il più grande produttore in Bulgaria di ecocombustibile – pellet di legno.

L’azienda è gestita da un consiglio di amministrazione i cui componenti hanno una ricca esperienza nel taglio e la produzione di legname, nella lavorazione del legno e nella produzione industriale e promozione delle fonti di energia rinnovabili.

L’impianto è progettato e realizzato con la più moderna tecnologia di produzione di pellet. La fabbrica è situata su un’area di 7 500 metri quadri tutti gli impianti e depositi contenendosi in un fondo edifici di 2000 metri quadri. La capacità produttiva è di 12 000 tonnellate all’anno di prodotto di prima scelta pellet di legno. Sono trattati circa 30 000 tonnellate all’anno di legname di scarto fonte di cui è la zona dei Monti Rodopi Centrali. Ahira S.p.A. impegna circa 24 persone di personale specializzato per la raccolta ed il trasporto di materia prima alla fabbrica. La maggior parte del prodotto è confezionata e distribuita nella rete commerciale in Italia, Grecia e Bulgaria.

Lo sviluppo del progetto Ahira è л’immagine di un investimento di capitale ammontante a il cui obiettivo principale è di soddisfare la domanda crescente e di consolidare la posizione della società quale il più grande produttore di biocombustibile ecologicamente pulito in Bulgaria.

Dopo l’avviamento dell’attivita produttiva Ahira S.p.A. ha fatto i primi passi nello sviluppo della sua strategia relativa all’offerta di energia termica. Il progetto prevede la distribuzione e l’installazione di impianti di riscaldamento che usano fonti di energia rinnovabili. Per tali motivi la nostra azienda ha stabilito rapporti di collaborazione con solide aziende operanti sul mercato bulgaro e su quello europeo.

La nostra missione: „Creare un nuovo concetto di produzione energetica, orientato alle tecnologie progredienti ed all’alta efficienza delle fonti di energia rinnovabili.”